GLI SHAKERS

GLI SHAKERS

www.glishakers.com

Cinque personaggi dal look decisamente retrò. Un immaginario fatto di jukebox, Lambrette scoppiettanti, locali fumosi in cui la gente balla e suda al ritmo frenetico del rock’n’roll.

Gli Shakers quando salgono sul palco riportano in vita tutto questo e lo ringiovaniscono, lo rinfrescano e lo riattualizzano. Suonano Chuck Berry, i RollingStones, i Beatles, i kinks tutto d’un fiato e lo mischiano a canzoni di autori della musica italiana di quell’epoca, come Buscaglione o Celentano.

A questo repertorio si aggiungono successi pop più recenti,  eseguiti nello stile “Shakers” che mischia rock’n’roll , beat,  garage e surf.

Gli Shakers dal 2008 si esibiscono nei live club italiani e in Svizzera: tra i loro live l’apertura a musicisti del calibro di Matthew Lee o di Hormonauts, le serate con la più famosa artista di Burlesque italiana, Eve la Plume, un ‘apparizione televisiva su Milano+/Telecity e perfino un concerto in carcere.

A marzo 2013 è uscito “Il futuro è già passato”, il loro primo mini EP composto da tre brani originali. A  settembre dello stesso anno ha fatto seguito  il videoclip del singolo La Scommessa diretto da Ivan Vania.

Il 7 ottobre è uscito “Tu cosa fai, non balli?” il primo album della band, realizzato anche con il contributo di una fortunata campagna di crowdfunding su Musicraiser, pubblicato da Ammonia Records.